“Puglia, una scoperta tutto l’anno”: mix tra turismo e cultura

Progetto dell'iniziativa Tutti gli itinerari portano a Roma

NOV 21, 2016 -

Roma, (askanews) – La Puglia è pronta a scommettere su un turismo sempre più in espansione, caratterizzato da sostenibilità e cultura. Un patrimonio di bellezze naturali e antiche vie di storia, cultura e pellegrinaggio. Nasce “Puglia, una scoperta tutto l’anno”, l’iniziativa che vede la regione dello Stivale protagonista all’interno dell’evento “All Routes Lead To Rome – Tutti gli itinerari portano a Roma”, manifestazione dedicata agli itinerari di storia, cultura e spiritualità che attraversano l’Italia.

L’incontro è stato organizzato dalla Regione Puglia, assessorato al turismo, con l’obiettivo di presentare le linee programmatiche dei fondi europei 2014-2020 e promuovere i progetti di eccellenza regionali. L’assessore turismo Regione Puglia, Loredana Capone:

“Venire in Puglia significa trovare un ottimo mare, pulito,bellissimo. Unire la natura allo svago e al benessere. Ma significa anche conoscere borghi, centri storici, sentieri, monumenti. Avere anche una buona cucina e un’ottima enogastronomia”.

Annunciata anche la creazione di una via Francigena in Puglia. Aldo Patruno, direttore del Dipartimento turismo: “Stiamo lavorando alla costruzione della Francigena del sud che da Roma arriva a Brindisi e Leuca. Più infrastrutturazione spirituale di questo non abbiamo”.