Trasporto aereo, per Transavia 50 anni e nuove rotte in Italia

La low fare di Air France-KLM cresce e si consolida al Sud

OTT 15, 2016 -

Rimini, (askanews) – Si può essere moderna low cost e mantenere allo stesso tempo un forte legame con la distribuzione attraverso le agenzie di viaggio. Oppure nascere in Olanda e sviluppare un intenso flusso di passeggeri da e per il sud Italia e le sue bellezze. O ancora, crescere in numero di destinazioni point to point e contemporaneamente formare parte di un ampio network in connessione offerto dall essere parte del gruppo Air France-KLM. Sono in sintesi le caratteristiche, decisamente uniche, di Transavia, compagnia che si definisce low fare più che low cost e che Al TTG Incontri 2016 spicca proprio per questa versatilità legata ad un mix di innovazione e tradizione. Che guarda sempre più all Italia ed alle potenzialità del centrosud del nostro paese. Dario Lo Conte, revenue dvelopment manager, racconta ad askanews tutte le novità di Transavia. Innanzitutto sono in arrivo nuove rotte?

Sì, nuovi prodotti. Annunciamo al TTG la nuova rotta Amsterdam-Comiso, pensata per attrarre maggiormente turisti dall Olanda verso il sud Italia .

Per Transavia il 2016 è poi un anno di festa: la compagnia del gruppo Air France-KLM compie infatti 50 anni, un compleanno tutto olandese all origine che però di italiano ha molto:

Celebriamo i 50 anni, con la prima rotta operata da Amsterdam proprio su Napoli .

E non è quindi un caso se l Italia, ed il suo magnifico meridione, siano non solo parte del Dna di Transavia, ma anche sinonimo di solidità di business e di una presenza di successo. Di Nuovo Dario Lo Conte:

Per noi i bacini principali sono Napoli innanzitutto, poi Bari che sta crescendo in un modo elevato e anche Catania sta facendo molto bene .