Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Gambero Rosso presenta la nuova guida “Bar d’Italia 2017”

VIDEO
colonna Sinistra

Gambero Rosso presenta la nuova guida “Bar d’Italia 2017”

A Roma con Illy e Cuccia

Roma, (askanews) – Caffè e cornetto, storie di ordinaria quotidianità: i bar si ingegnano a creare ogni forma di dolci, aperitivi, cocktail per soddisfare clienti sempre più esigenti col sogno di offrire il miglior caffè al mondo, come nel caso di Andrea Illy.

A Roma il Gambero Rosso ha presentato il 14 ottobre presso il museo Macro la guida “Bar d’Italia 2017”. Il presidente di Illy caffè Andrea Illy, e il presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia hanno raccontato questo mondo durante la premiazione. Poi Sanbitter e Gambero Rosso hanno consegnato il premio aperitivo dell’anno alla pasticceria Zizzola di Noale.

“Non è un’industria come ad esempio può essere in Francia con la ristorazione organizzata”, ha detto Andrea Illy. “Gli imprenditori rimanete voi, perchè sono convinto – e questa è la strada oggi della nostra azienda – che il miglior modo di competere a livello internazionale è quello di mettere in campo voi che siete dei talenti, degli artisti”, ha affermato rivolgendosi ai giovani che hanno deciso di intraprendere questa strada.

D’altro canto il presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia, ha rilevato “il caffè esiste, esisterebbe della azienda Illy comunque, ma certamente la forza del caffè sono i bar. Ancora di più, continuando questa analisi – ha proseguito – la forza del Gambero Rosso siete voi, perchè noi non potremo raccontare storie, fare guide, accompagnare a livello internazionale aziende se non ci fosse questo talento, questa eccellenza”, ha concluso il presidente del Gambero Rosso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su