La realtà virtuale arriva su Playstation: il nuovo visore di Sony

L'azienda ha lanciato la sua sfida a Samsung, Facebook e Google

OTT 13, 2016 -

Milano (askanews) – La realtà virtuale arriva su Playstation4. Sony si lancia così in un mercato che vede già impegnati grandi del settore, come Samsung, Google e Facebook. “Pensiamo che il playstation VR sia la più grande innovazione per l’esperienza visuale a casa dall’arrivo dela televisione”, sostiene Atsushi Morita, presidente della Sony Interactive Entertainment Japan Asia.

Sony, come prevedibile, punta tutto sui videogiochi: il visore virtuale è pensato per essere collegato solo alla Playstation 4, più di 40 milioni di pezzi venduti nel mondo, per dare una esperienza di gioco nuova e immersiva. Diversi i titoli che possono già sfruttare questa tecnologia, da “Batman Arkham” a “Until dawn: Rush of blood” e molti altri quelli in cantiere: fra i titoli annunciati da Sony nei prossimi mesi una nuova avventura degli zombi di “Resident Evil” e giochi ispirati alla saga di “Star Wars”.

Al di là delle differenti caratteristiche tecniche, la forza del visore Sony rispetto agli altri è quella di essere perfettamente compatibile con un dispositivo già presente in 40 milioni di case, tante quante le Playstation 4 vendute finora. Una circostanza che probabilmente darà una spinta più al settore dei videgiochi che al mercato della realtà virtuale.