Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Boom di iscrizioni per il Salone Nautico di Genova: +21%

VIDEO
colonna Sinistra

Boom di iscrizioni per il Salone Nautico di Genova: +21%

Ucina: il settore è in ripresa, sarà l'anno del rilancio

Roma, (askanews) – Iscrizioni cresciute del 21% rispetto allo scorso anno e mercato in ripresa. Si preannuncia positiva la 56esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 20 al 25 settembre.

La presidente di Ucina, Carla Demaria: “Lo scorso anno avevo dato indicazioni di ripresa, avevo detto che non erano fuochi d’artificio, perché poteva essere una situazione estemporanea, invece abbiamo la conferma: nel 2015 il settore è cresciuto del 12% e nei primi 5 mesi, come stimiamo sarà confermato alla fine del 2016, un’ulteriore crescita del 7,5%. Se il mercato riparte e le aziende ripartono, vuol dire che anche il Salone avrà più chance di successo”.

Riparte il mercato e aumenta il numero degli espositori al Salone. E nonostante le recenti polemiche culminate con l’uscita da Confindustria di alcuni importanti marchi della nautica italiana, quest’anno è atteso il ritorno a Genova di grandi aziende nazionali ed estere che negli ultimi anni avevano disertato la rassegna.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: “Ci sono state troppe polemiche, la politica in questa città e in questa Regione ha fatto la sua parte, non posso dire lo stesso dei produttori, troppo egocentrismo, troppi interessi particolari. Noi come istituzioni abbiamo il dovere di supportare il mondo dell’impresa in un settore, come la Nautica, che è fondamentale per la nostra Regione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su