Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Infrastrutture, Arienti: l’innovazione digitale è un’opportunità

VIDEO
colonna Sinistra

Infrastrutture, Arienti: l’innovazione digitale è un’opportunità

Anche per non far fuggire all'estero i nostri talenti

Roma, (askanews) – La digitalizzazione delle infrastrutture, soprattutto nella mobilità, è un’opportunità da cogliere per il nostro paese anche per non far fuggire all’estero i giovani talenti. Ne è convita Luisa Arienti, amministratore delegato Sap Italia, ramo del gruppo multinazionale che si occupa di sftware aziendale.

“Sono veramente molto felice di aver partecipato a questo evento sulla mobilità intelligente perché vedo che ci sono dei progressi dal punto di vista di quello che le autorità stanno pensando di fare. Il tema della standardizzazione è un tema molto importante purché non si sacrifichino poi agli standard la realizzazione, perché ovviamente è estremamente importante anche la velocità”.

“Quindi questo è un mercato in espansione e che offre delle opportunità interessanti”.

“Assolutamente, ma offre tantissime opportunità anche per i giovani. Quindi ci sono opportunità enormi per i nostri giovani talenti nell’ambito di quella che è la trasformazione digitale del nostro paese. Credo che anche questa sia un’opportunità che non va assolutamente persa, va anzi enfatizzata e va sfruttata per tutto quello che può dare anche per tenere i talenti in casa nostra”.

“Vi sentite supportati dalle istituzioni in questa opera di digitalizzazione delle infrastrutture?”.

“Come dicevo, sono assolutamente convinta, dopo questi lavori odierni, quindi con il sottosegretario Vicari sono ancora più convinta, che effettivamente come paese cominciamo a lanciare delle attività sistematiche che ci consentiranno di cogliere queste opportunità. Fare sistema torna ad essere non uno slogan ma effettivamente una business practices, quindi una pratica, per fare in modo che istituzioni, pubblico e privato lavorino insieme per lanciare digitalmente la nostra Italia”.

“Qundi il messaggio è avanti con le infrastrutture per la mobilità?”.

“Assolutamente, assolutamente. Cogliendo tutte le opportunità che la digitalizzazione dal punto di vista della ottimizzazione degli investimenti su infrastrutture può dare”.

Il video su askanews.it

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su