Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Scontro treni, Delrio: strumentale notizia su fondi a Nord

VIDEO
colonna Sinistra

Scontro treni, Delrio: strumentale notizia su fondi a Nord

Una parte di 4,5 miliardi a rete destinata a carattere regionale

Roma (askanews) – “In queste ore gira in modo strumentale e sbagliato l’informazione che la legge stabilità approvata da questo Parlamento avrebbe stanziato 4,6 miliardi tutti al Nord: non è cosi”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio intervenendo alla Camera dei deputati sull’incidente tra due treni avvenuto ieri in Puglia.

Del Rio ha ricordato che sono stati stanziati “9 miliardi di euro, di questi 4,5 destinati a tecnologie per la sicurezza e una parte di questi destinati alle reti a carattere regionale, perché purtroppo in questo paese la cura del ferro non è mai stata fatta, non sono mai stati messi in considerazione oltre 5 milioni di persone che si spostanto su linea regionale per lavoro o per studio”.

Il ministro ha inoltre sottolineato che “è stato messo in piedi un investimento di 18 miliardi a cui va aggiunto un ulteriore miliardo e otto a supporto delle reti che non sono di competenza nazionale”, “scelta di supporto e aiuto proprio perché vogliamo garantire piena vicinanza e sviluppo e sicurezza e assistenza ai traposrti pendolari gestiti dalle Regioni”. Per Delrio, “17 miliardi in questi due anni sono stati destinati a linee a carattere regionale”, e adesso “è aperto un cantiere per aiutare le linee regionali”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su