Header Top
Logo
Mercoledì 26 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: la legge elettorale col referendum non c’entra niente

VIDEO
colonna Sinistra

Renzi: la legge elettorale col referendum non c’entra niente

L'Italicum? Per me è ok ma è nella disponibilità del Parlamento

Varsavia (askanews) – “La legge elettorale col referendum non c’entra niente. l’Italicum secondo me è una buona legge elettorale e non essendo su questo il referendum non vedo come si possa continuare a collegarlo. Non apro più bocca su questo, è nella disponibilità del Parlamento”. Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, durante la conferenza stampa a Varsavia, a margine del summit della Nato.

Lo spacchettamento del referendum sul ddl Boschi, invece, ha continuato Renzi “non dipende da noi”. “Il Parlamento – ha spiegato – ha approvato questa legge e io credo che si voti sul sì o sul no alla riforma. Ma se la Corte di Cassazione, o la Consulta se sarà investita, daranno altro un altro giudizio non abbiamo nessun problema, l’importante è che il dibattito sia sul merito della riforma”.

“Questa partita non dipende tanto da me – ha concluso Renzi – non è che posso fare molto. Io posso solo dire agli italiani di decidere: il popolo ha ragione sempre se vota sì oppure no, il referendum può dare risultati sorprendenti ma io conto molto sul buon senso e sulla capacità degli italiani di sapere su cosa si vota. Chi vota no tiene le cose come stanno, chi vota sì vuole cambiare”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su