Header Top
Logo
Lunedì 18 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Le Ed Mondo nella casa di Anita Ekberg: è il videoclip Ossessiva

VIDEO
colonna Sinistra

Le Ed Mondo nella casa di Anita Ekberg: è il videoclip Ossessiva

Esclusiva askanews per il secondo video del duo Tejera-Prosperi

Roma, (askanews) – E’ la villa di Anita Ekberg a Genzano il set del secondo video di Ed Mondo – duo composto dalla cantante spagnola Diana Tejera e dalla trombettista Ersilia Prosperi – dal titolo “Ossessiva”, tratto da un’altra stagione interiore dell’album d’esordio “Oops!”.

Lo stesso luogo dove Federico Fellini girò una scena del film documentario “L’intervista”, con protagonisti la diva de La Dolce vita e Marcello Mastroianni.

Il regista Valerio Burli ha voluto enfatizzare l’ossessività della strofa attraverso una sceneggiatura pungente e cinica, capace di raccontare quei sentimenti segreti e vili che tutti in certi momenti di frustrazione viviamo ma che di solito censuriamo. E’ così che Diana mette in atto una “feroce” vendetta nei confronti di chi aveva osato non invitarla al pranzo del compleanno. Nel ritornello le due artiste dimostrano invece di riuscire ad elevarsi al di sopra di queste umane meschinità, recitando un mantra originale ideato dalla coreografa Daria Greco.

Burli firma regia, sceneggiatura e montaggio del videoclip; assistente alla fotografia è Ludovico Paiella, scenografia di Manuela Basile e Alessia Bonfini, che si è occupata anche dei costumi, al trucco Rosa Bacchi. Direttore della fotografia Andrea José di Pasquale.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su