Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Contratti, i leader sindacali vedono Boccia: “scambio proficuo”

VIDEO
colonna Sinistra

Contratti, i leader sindacali vedono Boccia: “scambio proficuo”

Tra temi discussi anche politiche lavoro, welfare e bilateralità

Roma, (askanews) – Un primo contatto dopo mesi e mesi di silenzio. Un incontro informale per stilare un’agenda dei temi da affrontare: dalle nuove relazioni industriali alle politiche del lavoro, dal welfare alla bilateralità. E un nuovo appuntamento fissato per la fine di luglio. E’ quanto hanno sottolineato i leader di Cgil, Cisl e Uil (Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo) al termine della riunione con il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

“Più che un inizio di negoziato – ha detto Camusso – abbiamo conosciuto la nuova presidenza, il nuovo responsabile delle relazioni industriali e abbiamo fatto uno scambio di opinioni rispetto a come comporre un’agenda che parte dai temi delle politiche attive e passive, anche delle questioni di cui stiamo discutendo con il Governo. La discussione passa per la contrattazione, il welfare, la bilateralità e tutte le questioni più sindacali. Non certo ancora un incontro di approfondimento”.

Per Furlan è stato un “incontro assolutamente positivo di condivisione, di temi importanti su cui si deve lavorare. L’inizio di un percorso che darà i suoi frutti se saremo tutti in grado di mettere al centro la crescita e il lavoro con uno spirito costruttivo che mi sembra che stamattina ci sia assolutamente stato. Ci sono temi che tutti condividiamo come importanti, quindi la disponibilità di tutti di trattarli e di lavorarli.

Barbagallo ha inoltre sottolineato che “abbiamo cominciato a conoscere i nostri interlocutori e abbiamo i temi da approfondire e un appuntamento a fine luglio. Una scaletta completa”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su