Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Start Up, a LuissEnlabs spazi raddoppiati e nuove iniziative

VIDEO
colonna Sinistra

Start Up, a LuissEnlabs spazi raddoppiati e nuove iniziative

Investor Day, cinque Ceo sotto la lente di 200 investitori

Roma, 24 giu. (askanews) – Grande partecipazione all’Investor Day, evento conclusivo del programma di accelerazione di Luiss Enlabs, uno dei principali acceleratori europei di startup, che ha appena raddoppiato gli spazi a disposizione.

Per Luigi Capello – amministratore delegato di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs – anche il bilancio di quest’anno può dirsi senza dubbio positivo: “Mah, sì. Oggi – ha sottolineato – presentiamo agli investitori cinque nuove startup e direi che sono startup che sono arrivate qui da noi a gennaio, hanno fatto dei passi incredibili, sono cresciute, oggi le presentiamo appunto agli investitori e siamo sicuri che tutte e cinque – perché poi è difficile dirne una o due – avranno successo come lo hanno avuto le altre. Ricordo che negli ultimi due Investor day abbiamo chiuso i fundraising delle startup, cioè la raccolta fondi, proprio nel periodo immediatamente successivo all’Investor day, per cui ci aspettiamo oltre duecento investitori e rappresentanti di corporate e ci auguriamo nei prossimi giorni di dare buone notizie”.

Augusto Coppola, direttore del Programma di Accelerazione di Luiss Enlabs, ha introdotto sul palco gli amministratori delegati delle cinque startup coinvolte, che in 7 minuti ciascuno hanno presentato la propria vision, il business plan e il team ai potenziali investitori.

Coppola ha poi rivelato le altre iniziative dell’acceleratore, nato da una joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l’Università Luiss: “Anzitutto – ha detto – stiamo per far iniziare il nuovo programma di accelerazione con nuove startup, stiamo per lanciare nuove iniziative con dei partner sia nel campo dell’accelerazione, cioè per permettere alle startup di crescere rapidamente, che nel campo dell’incubazione, cioè della creazione dal basso di nuove startup. Inoltre, il nostro fondo sta per lanciare un importantissimo aumento di capitale che ci permetterà di continuare a crescere e contemporaneamente, come potete vedere, abbiamo occupato degli spazi incredibilmente grandi qui a Roma, oltre 5mila metri quadrati, che faranno di LuissEnlabs e di LVenture Group uno dei principali acceleratori d’Europa”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su