Pitti uomo, le novità Geox “per migliorare la vita quotidiana”

Parla l'ad Giorgio Presca

GIU 21, 2016 -

Roma, (askanews) – “La filosofia di Geox è quella di creare dei prodotti che migliorino la vita quotidiana delle persone”, spiega l’ad Giorgio Presca, intervistato a margine di Pitti Uomo. “Quindi partiamo dal concetto effettivamente della traspirazione, che è il concetto cuore, perché in effetti noi viviamo se respiriamo. Su questo abbiamo introdotto delle innovazioni tecnologiche, tutte brevettate, con una forte ricerca italiana, alla quale abbiamo associato un forte design che li rende molto contemporanei”.

“Questa scarpa che è la New Do è fatta con pochissimi pezzi, quindi consente una industrializzazione molto efficiente e quindi pochissima dispersione, riducendo l’impatto energetico e di smaltimento. La pelle è trattata senza metalli e alcun additivo aggressivo. E’ veramente come mettersi un sandalo, la cosa bella è che è materiale naturale. La suola, che riprende il design tipico della terra vero e proprio è fatto ovviamente col nostro brevetto che consente la traspirazione, ma in gomma totalmente naturale”.

“Oltre a questo, l’evoluzione più grossa è un concetto di ventilazione – spiega Presca. – Abbiamo scoperto e brevettato che effettivamente le persone man mano che si muovono più velocemente muovono le braccia più velocemente, l’aria ha bisogno di uscire dal centroschiena. Quindi, c’è un’area che in realtà consente all aria di entrare di più, quindi raffredda il corpo e nel centroschiena ha delle aperture che sono queste che consentono all aria di uscire. Un concetto di termoregolazione completo, tutto brevettato”.