Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Italia-Russia intese per oltre 1 mld, Maire Tecnimont si rafforza

VIDEO
colonna Sinistra

Italia-Russia intese per oltre 1 mld, Maire Tecnimont si rafforza

Nuovo tassello relazioni bilaterali

San Pietroburgo (askanews) Un nuovo tassello nelle relazioni bilaterali tra Italia e Russia. In occasione del Forum economico di San Pietroburgo è stata firmata una serie di accordi tra le maggiori aziende italiane e gruppi russi del valore di oltre un miliardo. Tra queste intese una riguarda il gruppo di ingegneria e costruzioni Maire Tecnimont, presente in Russia sin dal 1930, come sottolineato dall’amministratore delegato, Pierroberto Folgiero, e che grazie alle nuove partnership rafforza la sua presenza.

É stata sottoscritta la collaborazione con Eurochem e con la società russa di costruzioni Velesstroy. Inoltre, Tecnimont ha firmato un memorandum di intesa con l’azienda russa Azot, una delle più importanti realtà del paese nel settore della chimica, e con Codest, società di costruzioni parte del gruppo De Eccher, per lo sviluppo del Kemerovo Fertilizer Complex. Infine, Socar, il gigante petrolifero azero, il gruppo Cdp attraverso la controllata Sace, Exiar, l’ agenzia russa di credito all’esportazione, e il gruppo Gazprombank, hanno annunciato la firma di un memorandum per finanziare un progetto per la valorizzazione del gas naturale.

Maire Tecnimont ha agito in qualità di promotore dell’iniziativa, e sarà ben posizionato per la fase di ingegneria e costruzione del progetto.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su