SisalPay, Petrone: “Dai servizi un volume d’affari di 8 miliardi”

La divisione pesa per metà delle vendite lorde

GIU 16, 2016 -

Roma, (askanews) – L’importanza della divisione servizi, all’interno di SisalPay, è cresciuta negli anni e rappresenta circa la metà delle vendite lorde della società. Ad illustrare il quadro è stato l’amministratore delegato di Sisal Group, Emilio Petrone, a margine del workshop intitolato “Digital REvolution”, promosso a Roma da SisalPay, il brand per i servizi di pagamento del Gruppo Sisal.

“La divisione servizi è una divisione molto importante, pesa più o meno metà delle vendite lorde della società e contribuisce per circa un terzo ai profitti dell’azienda. È una divisione fondamentale”.

Negli anni la divisione dedicata ai servizi è cresciuta notevolmente: “Il volume è cresciuto tantissimo, io sono arrivato in azienda nel 2008 e sostanzialmente questa divisione non esisteva. L’anno scorso abbiamo chiuso con un volume d’affari di oltre 8 miliardi di euro che quest’anno supereremo. Quindi siamo passati da 0 a 8 miliardi in 7-8 anni. È cresciuta tantissimo”.

SisalPay punta inoltre sul sistema ibrido di consumo, offrendo ai consumatori la possibilità di pagare con metodo tradizionale, nei negozi, ma anche on line. “L’anno scorso abbiamo venduto oltre un miliardo di euro on line. Ci permette di servire al meglio i nostri consumatori, sia tradizionali che digitali”.