Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Olimpiadi, debito e rifiuti nel confronto tv Giachetti-Raggi

VIDEO
colonna Sinistra

Olimpiadi, debito e rifiuti nel confronto tv Giachetti-Raggi

Riflettori sui due candidati a sindaco di Roma

Roma (askanews) – Sicurezza, debito, olimpiadi e rifiuti: sono stati il terreno di scontro nel confronto televisivo in onda su Sky tra i candidati sindaco di Roma Roberto Giachetti e Virginia Raggi. Dopo la stretta di mano davanti al Campidoglio i due che si sfideranno domenica al ballottaggio si sono dati battaglia. A partire da un tema che divide la Capitale: le olimpiadi.

Poi il tema sicurezza, con il candidato del Pd che propone “mille telecamere in più” e di mantenere le forze di sicurezza che si sono aggiunmte a Roma per il giubileo. Raggi punta sulla “sicurezza percepita” e su un maggior presidio sul territorio. Particolarmente sentito a Roma il tema del debito pubblico: per Giachetti occorre rinegoziare col governo, secondo la candidata del Movimento Cinque Stelle prima però serve un audit. Il confronto su Sky ha affrontato anche il tema rifiuti.

“Dobbiamo riorganizzare la raccolta rifiuti in 360 zone per la città, così i cittadini possono avere facilità nel parlare con gli operatori e risolvere i problemi”, ha detto Giachetti. “Dobbiamo aprire centri dove Ama possa trattare direttamente i rifiuti e rivenderli”, ha

controproposto Raggi.

Poi gli appelli finali prima del voto di domenica.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su