Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Federmanager: più manager in azienda per economia più competitiva

VIDEO
colonna Sinistra

Federmanager: più manager in azienda per economia più competitiva

All'assemblea Federmanager di Roma confronto istituzioni-aziende

Roma, 15 giu. (askanews) – Le aziende che si affidano a manager esterni mostrano indici migliori: in termini di fatturato, occupati e produttività del lavoro. Il management esterno non è in contrasto con la proprietà, ma anzi scommette su di essa. Eppure l Italia è ancora restia al cambiamento. Queste le riflessioni al centro del convegno organizzato da Federmanager Roma, in occasione dell assemblea annuale.

All’assemblea sono intervenuti politici, rappresentanti delle istituzioni e dirigenti di grandi imprese. Tra questi il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, secondo cui “ci si deve porre il tema di figure professionali su cui si deve incardinare il successo delle aziende”. Per questo la Regione ha messo in campo alcuni progetti con Federmanager che offrono occasioni a giovani che vogliono mettersi in gioco.

Per il presidente di Federmanager Roma, Giacomo Gargano, “Più manager nelle aziende determinano un economia più competitiva. In molte aziende la gestione passa di padre in figlio e questa scelta a volte funziona. Spesso però la cultura manageriale manca e tutto si complica”.

Oggi nel Lazio solo il 4% delle imprese industriali ha un manager in organico. Per Federmanager serve quindi maggiore coraggio da parte degli imprenditori, se vogliono competere a livello internazionale e innovarsi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su