Alfano, appoggio esterno al governo: decidiamo dopo il referendum

"A ottobre ci riuniniremo per una riflessione sul governo Renzi"

GIU 11, 2016 -

S. Margherita Ligure (askanews) – Area popolare deciderà su un eventuale appoggio esterno al governo ad ottobre, dopo il referendum. Lo ha affermato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, a margine del convegno dei giovani industriali a Santa Margherita ligure.

“Abbiamo sostenuto questo governo – ha detto Alfano a chi gli ha chiesto se c’è un nuovo progetto di centrodestra – perché ha fatto le cose per le quali abbiamo prodotto una dolorosa rottura tre anni fa e voglio ricordare a tutti che se si arriva a un metro dal traguardo delle riforme e se si arriva dal segno meno

al segno più nell’economia, questo si deve al fatto che noi tre anni fa abbiamo salvato la legislatura, mantenuto in vita una prospettiva di riforme e abbiamo anche una grande mano d’aiuto all’Italia”.

“Quindi – ha proseguito – ogni valutazione sarà fatta al momento giusto. Ho già detto che ad ottobre, dopo l’approvazione del referendum, ci sarà una bella ed ampia riunione del nostro movimento politico alla fine della quale decideremo che cosa fare”.