Napoli, applausi per Renzi e De Luca alla convention per Valente

"Comunali valgono per sindaci, partita governo è referendum"

GIU 3, 2016 -

Napoli (askanews) – Applausi e cori di sostegno per il premier Matteo Renzi al suo arrivo nella sala del centro congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, dove ha preso parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Valeria Valente, alla difficile sfida con il sindaco uscente Luigi De Magistris.

Ad accompagnare il segretario nazionale del Pd, il presidente

della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due politici si sono

seduti in prima fila, presente in sala anche l’ex sindaco Bassolino . “La campagna elettorale non è importante per il governo. E’ importante per i sindaci. Per il governo è molto importante il referendum, e lo vinciamo” ha ribadito Renzi dal palco.

“Io non prometto soluzioni miracolistiche per l’Italia, prometto l’impegno concreto, perchè il politico onesto, come diceva Benedetto Croce, è il politico capace. Non è quello che fa i proclami. Valeria tu hai fatto una una bella campagna elettorale, ci sono stati problemi al nostro interno e dobbiamo ancora risolverli, E’ una dato di fatto oggettivo che vale per le primarie e le post primarie”.

Gli fa eco la candidata alla poltrona di primo cittadino Valeria Valente.

“Sta a noi offrire una alternativa a questo desiderio di cambiamento, la nostra è una alternativa seria e credibile ispirata alla cifra del buon governo e del fare che è quella di Matteo Renzi ed Enzo De Luca, per questo sono felice di averli qui al mio fianco a chiudere la campagna elettorale”.

Imponenti le misure di sicurezza: circa 200 uomini delle forze dell’ordine e un elicottero in volo, ma anche controlli con metal detector.