Header Top
Logo
Mercoledì 1 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Montezemolo: Olimpiadi 2024 grande opportunità per Paese e Roma

VIDEO
colonna Sinistra

Montezemolo: Olimpiadi 2024 grande opportunità per Paese e Roma

"Non accettare questa sfida vorrebbe dire arrendersi"

Bologna, (askanews) – Dopo l’Expo le Olimpiadi del 2024 non saranno solo una grande festa dello sport, ma anche “una grande opportunità di avere sul Paese i riflettori di tutto il mondo”. Per il presidente del Comitato organizzatore, Luca Cordero di Montezemolo, i giochi saranno anche “una straordinaria opportunità per Roma, per fare delle cose che altrimenti non si farebbero”.

“Dopo l’esempio dell’Expo credo che tutti si rendano conto che le Olimpiadi non sono solo una grande festa dello sport, ma una grande opportunità di avere sul Paese i riflettori di tutto il mondo – ha spiegato Montezemolo a margine di un’iniziativa a Bologna -. Ma è anche una straordinaria opportunità per Roma, per fare delle cose che altrimenti non si farebbero. Non accettare questa sfida vorrebbe dire arrendersi”.

Le Olimpiadi in Francia possono essere, secondo l’ex presidente della Ferrari “una grandissima opportunità per l’Italia e per Roma”. Le altre città in gara (Budapest, Los Angeles e Parigi) “non mi intimoriscono. Ma certo stiamo parlando di Stati Uniti d’America con una città enorme stiamo parlando della Francia e di Budapest, quindi di Paesi e capitali importantissime. A Roma però ci sarà tutta l’Italia sullo sfondo oltre alla magia della capitale. Ma bisogna fare le cose fatte bene”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su