Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Marò, Renzi: bene il rientro di Girone, le polemiche sono inutili

VIDEO
colonna Sinistra

Marò, Renzi: bene il rientro di Girone, le polemiche sono inutili

"I fatti sono fatti, non serve mezza parola in più"

Roma, (askanews) – Matteo Renzi ha espresso la soddisfazione del governo per la sentenza della Corte internazionale che ha disposto il rientro di Salvatore Girone in Italia.

“Lasciatemi esprimere la mia soddisfazione per la decisione delle autorità indiane di aderire alla sentenza del tribunale penale internazionale, per cui non solo La Torre, ma anche Girone nelle prossime ore sarà a casa, in Italia, dove attenderà la prosecuzione di questa lunga vicenda – ha detto il premier in un punto stampa dal G7 in Giappone – , credo sia un fatto positivo che conferma la stima e la volontà di collaborazione con il popolo e il governo indiano”.

Il presidente del Consiglio ha ringraziato “tutte le strutture tecniche, la Farnesina, il ministro Gentiloni e gli altri per aver fatto un lavoro importante. Ora è doveroso e giusto far ritornare Girone seguendo la decisione della Corte internazionale” ha aggiunto.

“Trovo inutili le polemiche che qualcuno prova a fare – ha concluso Renzi: i fatti sono fatti, non c’è bisogno di spendere mezza parola in più”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su