Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Franceschini: per rilancio di Napoli serve sindaco che ci creda

VIDEO
colonna Sinistra

Franceschini: per rilancio di Napoli serve sindaco che ci creda

"Se lavoriamo insieme con Valente vinceremo sfida"

Napoli (askanews) – Napoli ha tutte le potenzialità per tornare ad essere una “capitale del turismo internazionale”, ma per farlo occorre il sostegno di tutti, dal sindaco ai privati. Ne è convinto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, a Napoli per un evento sul turismo, un’iniziativa elettorale a sostegno del candidato

sindaco del Pd Valeria Valente.

“Abbiamo fatto molte cose per Napoli in termini di risorse e di

investimenti. Ci auguriamo ci siano le condizioni per collaborare in futuro con il Comune. Io sono qui a sostenere Valeria”, ha dichiarato il ministro.

Secondo Franceschini per il rilancio di Napoli serve l’impegno di tutti: “Ha bisogno di risorse pubbliche ma anche di privati che capiscano che investire qui in creatività e rigenerazione urbana è la chiave per far diventare Napoli come è stata per tanto tempo: una capitale mondiale del turismo”.

Da parte sua il governo e il ministero dei Beni culturali hanno già fatto le loro mosse in sostegno della città: “Abbiamo messo molte risorse importanti su Capodimonte, sul Museo archeologico nazionale – ha dichiarato il ministro – e partirà il parco archeologico dei Campi Flegrei con investimenti Cipe. Insomma ci sono tutte le risorse vere per dare incentivi forti nella parte statale del patrimonio. Poi, ci aspettiamo che il Comune faccia la sua parte”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su