Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Riforme, Renzi: se non passa il sì il Paese sarà ingovernabile

VIDEO
colonna Sinistra

Riforme, Renzi: se non passa il sì il Paese sarà ingovernabile

"Senza la riforma sarà il paradiso terrestre dell'inciucio"

Bergamo (askanews) – “Se per caso questa riforma non passasse accade che il paese va nell’ingovernabilità. Se passa il partito che vince, non la coalizione, va al governo e gli altri all’opposizione ma se non passa accadrà il paradiso terrestre degli inciuci, perché nessuno avrà mai la maggioranza, come è già accaduto, e io ne sono la dimostrazione. Sono diventato premier sulla base di un accordo parlamentare: voi votate per chi vi pare tanto poi l’inciucio lo fanno a Roma”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, parlando al teatro sociale di Bergamo per l’apertura della campagna per il Sì al referendum costituzionale.

“So che oggi ci sarà una grande manifestazione a Bergamo con autorevoli premi Nobel mancati dell’Economia come Brunetta – ha aggiunto Renzi – domandate se un imprenditore o un cittadino di qui preferisce avere un governo che dura 5 anni o se preferisce che siano gli inciuci a farla da padrone”.

Renzi sottolinea poi che sul No si è creata una insolita alleanza: “Abbiamo messo per la prima volta insieme Berlusconi e Magistratura democratica, un’opera meravigliosa, ma è normale che siano sulla stessa posizione destra e sinistra radicale, perché se passa questa riforma il loro potere di veto è finito, si passa dal potere dei Palazzi al potere dei cittadini”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su