A Cannes Marco Pontecorvo presenta “Fatima”: un film per tutti

Una coproduzione internazionale con Cinecittà Studios

MAG 13, 2016 -

Roma, (askanews) – E’ stata annunciata ufficialmente a Cannes, nel 99esimo anniversario della prima apparizione di Fatima, la produzione in Italia del film “Fatima”, una coproduzione internazionale per la regia di Marco Pontecorvo e la sceneggiatura dell’americana Barbara Nicolosi, che vede la collaborazione di Cinecittà Studios.

Un film dedicato alla storia degli eventi soprannaturali accaduti nella cittadina portoghese, che culminarono con quello che è conosciuto come “il miracolo del sole”, testimoniato da 70mila persone il 13 ottobre 1917.

Marco Pontecorvo ha anticipato che lavorerà al film con un approccio universale: “L’idea è proprio quella di non rivolgersi solo al mondo dei credenti perché è una vicenda importante a prescindere ed è giusto che si rivolga a tutti e porti un messaggio positivo, di pace dentro, che anche chi non è credente può cogliere”.

Il progetto è americano: “E’ un film internazionale con un cast internazionale, i primi tentativi di approccio e dialogo per vedere se c’è interesse sono tutti su personaggi, alcuni anche molto grossi”.

Le riprese dovrebbero iniziare a settembre e una gran parte si svolgerà a Cinecittà:

Giuseppe Basso, amministratore delegato di Cinecittà Studios.

“Ci stiamo preparando, abbiamo riservato due teatri di posa, stiamo leggendo bene le sceneggiature per cercare di interpretare insieme al regista al meglio le loro esigenze, noi ci siamo sempre e dimostra che siamo a presidio del mercato”.