Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pagliuca, Cassa Ragionieri: spiegare ai giovani il nostro welfare

VIDEO
colonna Sinistra

Pagliuca, Cassa Ragionieri: spiegare ai giovani il nostro welfare

Esperti contabili: come far conoscere la professione nelle scuole

Napoli (askanews) – Spiegare ai giovani chi sono e cosa fanno gli esperti contabili, quali sono i percorsi formativi e professionali della loro attività. E quali sono gli strumenti di welfare offerti dall’istituto previdenziale di categoria. E’ l’obiettivo di un progetto strategico per i giovani lanciato dalla Cassa Ragionieri. Luigi Pagliuca, presidente dell’istituto previdenziale: “Da Napoli, nella giornata Nazionale della Previdenza, parte l’operazione “esperti contabili”. La Cassa nazionale si impegnerà adesso per diffondere la cultura di questa professione. Una professione giovane e dinamica che nasce per essere di forte gande ausilio al mondo dell’imprenditoria che mai come in questo periodo ha bisogno di persone che le siano accanto”.

Il via alla campagna è stato dato a Napoli nel corso del Forum “Le opportunità per l’esperto contabile e il futuro previdenziale dei giovani” al quale ha preso parte anche Lello Di Gioia, presidente Commissione parlamentare Controllo attività enti gestori di previdenza. “La giornata della Previdenza – ha detto di Gioia – deve parlare ai giovani per far loro capire che oltre a quello che può essere la previdenza pubblica vi è un altro elemento che è quello del secondo pilastro della previdenza complementare. Su questo dobbiamo ragionare con il governo perché dobbiamo fare in modo che la previdenza complementare sia accessibile e dia garanzia al futuro dei giovani andranno in pensione”.

Il rapporto giovani e lavoro è un tassello fondamentale per lo sviluppo e la sostenibilità dei progetti di una Cassa come quella dei regionieri; da qui l’impegno sempre più diretto e concreto nel far conoscere proprio ai più giovani, con iniziative ad hoc, anche quali sono le caratteristiche dei servizi e i livelli di welfare garantiti agli iscritti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su