Federalberghi, Bernabò Bocca, sarà una buona annata turistica

Tutto last minute ma il cambio euro-dollaro aiuterà nel 2016

MAG 9, 2016 -

Roma, 9 mag. (askanews) – Il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, ha spiegato ad Askanews che è cambiato il modo di prenotazione delle vacanze, tuttavia si aspetta una buona annata turistica anche a causa del favore del cambio con il dollaro che porterà molti turisti dai paesi più lontani.

“La gente aspetta – ha detto Bernabò Bocca – quindi c’è un concetto di prenotazioni last minute, tutto sta arrivando all’ultimo momento. Io però sono ancora positivo su questo, è cambiata la maniera. Aprile che sulla carta era un mese non positivo, alla fine è stato un mese positivo”.

Bocca ha poi aggiunto che “Dopo il 2015 chiuso in maniera positiva anche i primi mesi del 2016 sono mesi positivi, le settimane bianche e i week-end sulla neve e le vacanze di Pasqua – ha sottolineato ancora Bocca – ci fanno ben sperare per una buona annata turistica”.

“Adesso – ha continuato Bocca – entriamo nel vivo della stagione: ci aspettiamo molti clienti stranieri, soprattutto dai paesi lontani, beneficiando anche della forza del dollaro nei confronti dell’euro, e di una economia americana che tira. Speriamo che questo tema del terrorismo non rallenti eccessivamente le prenotazioni dall’estero”.

“Però noi – ha concluso – continuiamo ad essere molto ottimisti per il 2016”.