Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Premio Nobel Michael Spence al Festival dell’Economia di Trento

VIDEO
colonna Sinistra

Premio Nobel Michael Spence al Festival dell’Economia di Trento

Torna l'evento dal 2 al 5 giugno, presentato a Roma il programma

Roma, (askanews) – Torna dal 2 al 5 giugno il Festival dell’Economia di Trento, terreno di serrato confronto tra economisti, personalità politiche e istituzionali, ricercatori e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, che quest’anno indagheranno su “I luoghi della crescita”.

Il direttore scientifico e attuale presidente dell’Inps Tito Boeri: “La crescita economica che manca in Italia da troppo tempo e comunque anche in altre parti del mondo è molto legata allo sviluppo delle realtà urbane. Noi abbiamo voluto dare a questa edizione del festival proprio un’attenzione particolare alla geografia economica della crescita”.

Tra i protagonisti dell’undicesima edizione del festival il premio Nobel 2001 in Scienze Economiche Michael Spence, i ministri Giuliano Poletti e Pier Carlo Padoan e François Villeroy e Ignazio Visco, governatori delle Banche di Francia e d Italia.

Il programma dell’evento è stato presentato nella sede della Casa Editrice Laterza a Roma alla presenza di Boeri, del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, dell’editore Giuseppe Laterza e del rettore dell’Università di Trento Paolo Collini, che elogia l’ateneo come luogo della crescita:

“Deve anche essere il luogo dove le persone riescono a mettersi assieme e a trovare modi nuovi per sviluppare l’economia. Questo succede molto intorno alle università perché le università sono naturalmente un luogo di attrazione di giovani e i giovani sono il vero grande motore della crescita”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su