Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • L’affetto del rione Trevi per Pannella: Auguri Marco, ci manchi

VIDEO
colonna Sinistra

L’affetto del rione Trevi per Pannella: Auguri Marco, ci manchi

I messaggi di Mattarella, Bertinotti, Berlusconi e Giachetti

Roma, (askanews) – Marco Pannella compie 86 anni. E’ un compleanno silenzioso per il vecchio leone radicale, rinchiuso da qualche settimana nella sua casa in Via della Panetteria a Roma.

L’affetto nel rione Trevi però è tantissimo. La responsabile del Bar ristorante Mannozzi, Isabella, racconta:

“Marco mi ha conosciuto che ne avevo 11. Quindi sono 43 anni di conoscenza, di affetto e di tanta complicità e di tanta simpatia. E’ nostro cliente da sempre, faceva colazione, quando mangiava, perché quando era digiuno, niente, ma quando poteva i suoi spaghetti pomodoro e basilico veniva qui, si metteva al tavolo fuori e mangiava”.

E poi gli auguri: “Un augurio grandissimo con tantissimo affetto da Isabella, che ha cresciuto e lo porta nel cuore”.

Si vocifera che nonostante i problemi di salute, il leader radicale non rinunci alle sigarette. La tabaccaia di Pannella, Federica Torresin, ci ricorda il suo vizio:

“Toscanelle alla grappa e le Marlboro rosse 100’s – rivela – Allora Marco per regalo di compleanno tu me lo fai a me e scendi giù e ti prendi le sigarette e io ti aspetto. Un bacio torna presto”.

Nel palazzo di fronte tra marzo ed aprile, quando le condizioni di salute lo hanno obbligato a stare a casa, erano venuti a rendergli omaggio di persona in tanti. Oggi gli auguri sono arrivati tramite radio o sui social network.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha telefonato, Fausto Bertinotti gli ha inviato il seguente messaggio su Radio Radicale: “Per me Marco merita un augurio quotidiano, meriterebbe che gli si rinnovassero ogni giorno gli auguri; lo stesso ha fatto Silvio Berlusconi: “Ti auguro di stare bene a nome di tutti gli azzurri di Forza Italia, ti abbraccio con tanto affetto, tuo Silvio”.

Gli auguri di Roberto Giachetti, candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, su Twitter: “Non finirò mai di rivendicare il tempo passato accanto a Marco Pannella perché mi ha consentito di essere quello che sono”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su