Motori, la regina di Pechino è la Karlmann King: Suv da 2 milioni

In Cina trionfano Suv e auto di lusso come Lamborghini e Ferrari

APR 28, 2016 -

Pechino (askanews) – È probabilmente questa la vera regina del salone dell’auto di Pechino: la Karlman King, un super-Suv cinese di derivazione Ford con design Stealth, dal costo di quasi 2 milioni di dollari. È lunga 6 metri e ha trazione integrale e un motore V10 Triton a benzina 6,8 litri di cilindrata in grado di erogare 367 cavalli. Ne saranno costruiti solo 10 esemplari.

Fa bella mostra di sé – e non potrebbe essere altrimenti – nel padiglione delle fuoriserie di super lusso dove spiccano i bolidi di marchi come Mc Laren, Aston Martin, Lamborghini e, naturalmente, Ferrari.

Il settore lusso, in effetti, tiene sempre banco in Oriente anche se, in generale, nel 2015 il mercato dell’auto – nonostante il trend comunque in crescita – ha subito anche qui un’importante flessione, con solo il 4,7% in più rispetto al 2014 (un calo del 6,9% rispetto ai valori dell’anno precedente).

L’utente medio risulta sempre più orientato verso Suv e Crossover, una tendenza che ha spinto la maggior parte delle case automobilistiche mondiali a presentare a Pechino nuovi modelli proprio in questo segmento.

(Immagini Afp)