Beppe Sala in visita al quartiere Navigli: sogno di riaprirli

"Sono la mia passione". E inaugura un taxi d'acqua alla Darsena

APR 28, 2016 -

Milano (askanews) – Una mattinata nel quartiere dei Navigli a Milano, per Beppe Sala, il candidato sindaco del centrosinistra con la passione per le antiche vie d’acqua milanesi, iniziata con l’inaugurazione del servizio di taxi acquatico, il “Corsaro dei Navigli”. E’ il primo motoscafo in legno e vetroresina, come quelli di Venezia, ideato per “scoprire il lato nascosto e i segreti della città”.

“Nel mio sogno della Milano del futuro – ha detto Sala – i Navigli sono riaperti”. Il candidato sindaco ha spiegato però che i costi sono consistenti e in mancanza di un progetto di copertura finanziario non è serio inserirlo nel programma elettorale.

Sala ha visitato anche il futuro ostello di Ripa di Porta ticinese, i Murales e la casa delle artiste di via Magolfa e l’ex Fornace del Naviglio Pavese, ora ristrutturata ed adibita a spazio polivalente con all’interno “La grande fabbrica delle parole”, sede di workshop gratuiti di scrittura creativa per gli studenti delle elementari e delle medie.