Torna e raddoppia “Sei in un paese meraviglioso” di Autostrade

Prima serata su Sky Arte Hd da giovedì 21 aprile per 18 puntate

APR 19, 2016 -

Roma, 19 apr. (askanews) – Valorizzare le bellezze nascoste del nostro paese che si trovano in un raggio di 50 km dalle uscite autostradali. Tornano e raddoppiano, in prima serata su Sky Arte hd, le experience del progetto Autostrade per l’Italia, alla sua seconda edizione, dal titolo: “Sei in un paese meraviglioso”. Programma condotto da Dario Vergassola, che, partendo dalle aree di servizio sulla rete di Autostrade, andrà alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti dei territori che circondano la rete: “c’è questo programma: ‘Sei in un paese meraviglioso’, a parte gli abitanti, parlo di me, con la scuaa di andare a cercare dei paesi fantastici, in realtà si attraversa questa rete autostradale, dove sono segnalate delle uscite molto belle, quindi finalmente questa idea di comunicare a chi passa che intorno all’autostrada ci sono dei posti in cui vale la pena fermarsi e si va a cercare questi posti, che poi sono quelli pubblicizzati da questi cartelli”.

Il progetto, che vede coinvolte 12 regioni italiane, nasce da un’idea del direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Autostrade per l’Italia, Francesco Delzio: “gli italiani stanno scoprendo a qualche chilomtro da casa, appunto, itinerari turistici straordinanriamente belli perchè molti siti turistici dei comuni più piccoli stanno riaprendo. Si tratta di chiese, di altre espressioni d’arte che erano chiuse, addirittura con i cancelli sbarrati e che in questo modo riaprono. Abbiamo quest’anno anche la seconda edizione del programma Sky Arte Hd che l’anno scorso è andato molto bene in termini di pubblico e che ci aiuta a raccontare, a dare un boost di energia, di promozione ulteriore rispetto appunto al racconto di queste esperienze originali che offriamo agli automobilisti”.

Sky Arte Hd manderà in onda le puntate sui canali 120 e 400 della sua piattaforma satellitare, sempre di giovedì alle 21,10, per 18 settimane consecutive, come conferma il direttore Roberto Pisoni: “è un progetto importante, anche perché nasce, anzi prosegue, sulla scorta del sucesso dello scorso anno. Quest’anno il programma è strutturato in maniera diversa, è più solid, è un programma televisivo a tutto tondo, con un host che è il punto di vista dello spettatore curioso, che ha voglia di scoprire luoghi che altrimenti non conoscerebbe. Luoghi straordinari, che però non sono tutti i giorni sulle pagine dei giornali, non sono così segnalati e così celebrati”.

“Sei in un paese meravigloso” è anche accessibile grazie a un semplice clic con My Way, la prima App di Autostrade per l’Italia, gratuita e disponibile su Apple e Android.