Singapore Airlines, 45 anni in Italia al top dell’offerta aerea

Più rotte verso una destinazione unica, in attesa dell'A350

APR 13, 2016 -

Roma, (askanews) – Un compleanno all’insegna degli annunci e delle novità: Singapore Airlines, pluripremiata compagnia aerea asiatica, ha festeggiato a Roma i 45 anni di presenza in Italia, tra uno sguardo al passato e lo slancio verso un futuro che intanto significa, per il picco estivo e di alta stagione, 11 frequenze settimanali tra Roma e Milano verso la destinazione.

Simbolo da sempre di servizi al top nel settore del trasporto aereo, per Singapore Airlines le novità sono poi i nuovi aerei Airbus A350, il primo dei quali inizierà ad operare da maggio verso Amsterdam e da luglio verso Dusseldorf. Subhas Menon, regional vice president Europe di Singapore Airlines:

“In questa fase stiamo implementando l’ingresso operativo in flotta dei nuovissimi A350, che voleranno su rotte da e per molte città europee e stiamo lavorando anche affinchè nei prossimi 12-18 mesi l’Airbus A350 arrivi anche negli aeroporti italiani”.

Senza dimenticare i servizi esclusivi, dalla premium economy fino all’eccellenza della first class e della business, gli intrattenimenti di bordo e l’offerta food affidata all’International Culinary Panel, che vede tra i collaboratori anche lo chef Carlo Cracco. Sempre nell’area europea, mercato che per Singapore Airlines mostra segnali di ripresa, la compagnia asiatica ha inoltre avviato accordi di partnership con la tedesca Lufthansa da Francoforte e Monaco verso Singapore, per un totale di oltre 20 voli settimanali in codeshare.

Dalla compagnia aerea alla destinazione: diversa, esotica, brillante, dinamica, Singapore, che ha registrato dall’Italia quasi 70.000 arrivi nel 2015, punta forte sul nostro mercato per diventare meta turistica anche unica, se non primaria, dei flussi verso Oriente, per una clientela sia business sia familiare. Gli argomenti non mancano, con musei, shopping, un aeroporto all’avanguardia e rivolto al futuro come Changi e il suo avveniristico nuovo centro commerciale Jewel. E intorno tanto verde. Brigitte Fleischauer, area director central & southern Europe di Singapore Tourisme:

“Singapore è una città profondamente multiculturale, dove si ha la possibilità di imparare di più sulla cultura cinese ed allo stesso tempo su quella indiana o malese. Ma soprattutto si entra in contatto con l’unicità della cultura locale, la Peranakan. Singapore è poi una città giardino, diversa dalle altre città asiatiche. E’ green, rilassante e propone molte esperienze da vivere con gli amici, la famiglia o anche da soli”.