Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Il primo Lego Store d’Italia: ad Arese l’impero del mattoncino

VIDEO
colonna Sinistra

Il primo Lego Store d’Italia: ad Arese l’impero del mattoncino

Aperto ne Il Centro: "Un'esperienza di livello superiore"

Arese (askanews) – E’ una delle novità più attese nel nuovo shopping mall Il Centro di Arese e uno dei motivi di grande fermento tra gli appassionati: stiamo parlando del Lego Store, il primo ad aprire nel nostro Paese, nato dalla collaborazione tra il colosso danese e la business company Percassi. Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia: “Il mercato italiano – ci ha detto – è un mercato appetibile a livello europeo, quindi rappresenta anche un contributo significativo a tutta la zona europea, siamo convinti che con questo store potremmo offrire un’esperienza di livello superiore rispetto a quanto abbiamo fatto fino ad oggi”.

Tra le novità dello store, la possibilità di acquistare mattoncini sfusi, ma anche lo spazio per costruire le proprie minifigure e alcune esclusive disponibili sono nel negozio Lego. Il tutto, facendo riferimento a una filosofia che consente di rivolgersi tanto ai bambini quanto agli adulti. “La ricetta – ha aggiunto Lazzarin – è molto semplice: si parte dal mattoncino. Il mattoncino è alla base di tutto, sia per i bambini sia per gli adulti. Il valore è percepito ed è conosciuto e apprezzato da anni. Il punto di partenza e di sviluppo è il mattoncino e la cosa fondamentale è che il mattoncino, al di là di valori di creatività e immaginazione che non hanno età, comporta anche delle esperienze di gioco molto gratificanti”.

Dai giochi per i più piccoli, fino alla serie di architettura o ai modelli in grande formato, il mondo Lego appare quasi come un brand di se stesso, in linea con il successo di un’azienda stabilmente nella top ten mondiale per la reputazione. E il Lego store di Arese, al quale ne seguiranno altri in Italia, ha tutte le caratteristiche per rafforzarne ulteriormente l’immagine.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su