Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Brunetti (AIIP): in piano banda larga anche i piccoli operatori

VIDEO
colonna Sinistra

Brunetti (AIIP): in piano banda larga anche i piccoli operatori

Piccole e medie aziende del settore sono oltre il 10% del mercato

Roma, (askanews) – I piccoli e medi operatori del settore delle telecomunicazioni vogliono partecipare attivamente allo sviluppo della banda larga in Italia. La richiesta è venuta direttamente dal presidente di Aiip, l’associazione italiana internet provider che, nel suo intervento all’assemblea annuale ha giudicato positivamente il piano del governo.

“Pensiamo sia un momento molto importante per internet, per le telecomunicazioni in Italia. Il piano del governo è molto ambizioso e praticamente si concentra sulla realizzazione della nuova rete di telecomunicazione italiana che dovrà durare almeno per i prossimi 30 anni, quindi, positivo il fatto che si vuol fare un salto di generazione tecnologica passando totalmente a fibra ottica e su questo noi siamo d accordo”.

Secondo Brunetti i piccoli e medi operatori del settore devono però avere un ruolo in questa partita. “I piccoli e medi operatori che comunque rappresentano oltre il 10% del mercato vogliono avere un ruolo, come hanno già avuto. Questo segmento è in crescita e la regolazione, gli investimenti, i macro accordi del settore dovranno tener presente di questa realtà che appunto dà lavoro, segue le Pmi italiane che hanno bisogno di questo tipo di aziende e quindi assolutamente noi vogliamo avere un ruolo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su