L’addio a Casaleggio su Twitter, #CiaoGianroberto

Condoglianze del mondo politico, Grillo annulla lo show a Napoli

APR 12, 2016 -

Roma, (askanews) – La notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, guru del Movimento 5 Stelle, ha subito invaso i social network. Su Twitter l’hastag #Casaleggio è subito salito tra i primi trend topic in Italia, così come #CiaoGianroberto.

I primi a twittare il loro addio sono stati Beppe Grillo e altri esponenti del Movimento 5 Stelle. Grillo ha postato una sua foto insieme al cofondatore, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ha scritto un breve “Ciao!” su Facebook e molti altri del partito gli hanno scritto: “Grazie per essere stato il motore di questa riscossa civile che è il M5S” o “Porteremo avanti il tuo sogno”.

Le condoglianze sono arrivate via web anche dal resto del mondo politico. Matteo Salvini ha scritto: “Condoglianze alla famiglia e agli amici di Gianroberto #Casaleggio. Un conto è la rivalità politica, altro è il rispetto umano. Buon viaggio”.

Guido Bertolaso, candidato di Forza Italia a sindaco di Roma, ha twittato: “Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di #Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze”. E il candidato del Pd, Roberto Giachetti, ha proposto: “Oggi niente campagna elettorale. Un abbraccio affettuoso alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai militanti del M5S”.

Beppe Grillo, intanto ha deciso di annullare lo spettacolo in programma questa sera al teatro Augusteo di Napoli.