Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Previdenza per i professionisti, sbloccato accesso a fondi Ue

VIDEO
colonna Sinistra

Previdenza per i professionisti, sbloccato accesso a fondi Ue

Congresso Unagraco a Bari: nuove opportunità per i giovani

Bari (askanews) – Nuove possibilità previdenziali e una rinnovata attrattività per i giovani. Sono questi due dei messaggi forti che emergono da congresso nazionale dell’Unagraco di Bari, al quale ha preso parte anche il sottosegretario al Lavoro Massimo Cassano. “Abbiamo dato la possibilità ai professionisti – ha detto il rappresentante del governo – di accedere ai fondi europei, per facilitare la loro attività. Questo è in discussione al Senato, in Commissione lavoro, con la possibilità di facilitare il welfare per quanto riguarda i professionisti”.

In quest’ottica il presidente della Cassa dei ragionieri, Luigi Pagliuca, ha parlato di un momento “particolarmente fortunato” per i professionsiti e ha ribadito le nuove possibilità che ora si offrono, anche a livello accademico, ai giovani che vogliono avvicinarsi al lavoro. “L’esperto contabile – ha spiegato Pagliuca – è una nuova figura professionale che consente ai giovani di approdare al mondo del lavoro dopo solo tre anni di università. E’ una grande opportunità per tutti coloro che in questo periodo cercano uno sbocco professionale”.

Attenzione alle nuove generazioni, e all’attrattività del mestiere di commercialista, è stata espressa infine dal presidente dell’Unione nazionale dei commercialisti Giuseppe Diretto: “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche – ha detto – per attirare nuovi professionisti. E’ più semplice arrivarci perché basta la laurea triennale, stiamo facendo delle operazioni di sensibilizzazione all’interno delle scuole per far conoscere questa professione e le coperture previdenziali che la cassa ragionieri ha riservato loro”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su