Eni si racconta al pubblico a Festival del Giornalismo di Perugia

Iniziative sui social network e workshop dal vivo

APR 8, 2016 -

Roma, (askanews) – Eni è main partner del Festival Internazionale del Giornalismo che si tiene a Perugia dal 6 al 10 aprile, il più importante evento dedicato al mondo dei media, del giornalismo e dell informazione in Europa. L’azienda racconta al pubblico come è cambiata la comunicazione del cane a sei zampe, attraverso una trasformazione digitale del modo di dialogare con gli stakeholders, ponendo l innovazione al centro del suo modo di agire, di raccontarsi e di sperimentare nuove forme di comunicazione.

Eni vuole raccontare il mondo dell energia in modo nuovo e creativo, da questa idea nasce il blog “Eniday” che spiega le nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica, e una presenza social sempre più consolidata con la pagina Global di Facebook, gli account twitter @eni ed @Eniday, fino ai profili Instagram e Storify. Il sostegno al Festival conferma il ruolo di Eni come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle community online, dando giusto rilievo alla diffusione della cultura digitale, rafforzando nello stesso tempo il posizionamento dell azienda quale promotore dell innovazione.

Durante il Festival, l azienda si racconta al pubblico con iniziative sui social network e workshop dal vivo, parlando al nuovo rapporto tra comunicazione e informazione.