Header Top
Logo
Domenica 30 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: finalmente cresciamo, ora pensiamo all’Italia del futuro

VIDEO
colonna Sinistra

Renzi: finalmente cresciamo, ora pensiamo all’Italia del futuro

"Siamo un paese stabile, creare un business climate più semplice"

Roma, (askanews) – L’Italia è tornata a crescere, è un Paese stabile che attrae gli investimenti e non deve avere paura della globalizzazione. E’ questo il messaggio che Matteo Renzi ha lanciato da Chicago, dove ha visitato il Fermi Lab.

“Io credo che vada creato un business climate più semplice, gli americani apprezzano la stabilità e l’Italia è tornato un Paese stabile” ha detto il presidente del Consiglio.

“Sono ottimista, dobbiamo smettere di vedere la globalizzazione come uno spauracchio e valorizzare il capitale umano, tipico del made in Italy: il made in Italy è anche intelligenza italiana, ma questo vuol dire rottamare un meccanismo in cui si è detto per anni che l’Italia è solo un luogo di problemi, non è così”.

E sulla crescita italiana Renzi si è detto soddisfatto: “Dopo tre anni di crisi c’è finalmente un segno più, ma la vera questione adesso è come investire di più su innovazione e capitale umano e contemporaneamente infrastrutture tradizionali e innovative. Nei primi due anni ho fatto il lavoro istituzionale che bisognava fare 20 anni fa, dedicheremo i prossimi due a ragionare dell’Italia dei prossimi 20 anni, innovazione, ricerca, curiosità per il futuro, cultura, talenti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su