Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Respinto ricorso Bassolino su primarie. Lui: “Riflettiamo”

VIDEO
colonna Sinistra

Respinto ricorso Bassolino su primarie. Lui: “Riflettiamo”

Il rigetto del comitato di garanzia del Pd: "Incompetenza"

Roma, (askanews) – Respinto il terzo ricorso presentato da Antonio Bassolino per le irregolarità che si sono verificate durante le primarie di Napoli. La decisione è arrivata dal comitato di garanzia del Pd che ha rigettato la richiesta del l’ex sindaco per “incompetenza”. Le primarie, hanno detto dal comitato, erano di coalizione e dunque non può essere un organo di partito a pronunciarsi. La decisione è stata presa all’unanimità.

E’ stato l’avvocato Franco Vazio a illustrare la decisione: “La commissione di garanzia non si è limitata a una decisione sulla forma, ma si è spinta a esaminare anche le questioni di merito comunque proposte da Bassolino. Siamo giunti, in via preliminare, a una dichiarazione di incompetenza e di rigetto del ricorso giacchè il regolamento di coalizioni delle primarie richiamate dalla dichiarazione di accettazione del candidato prevedeva un organo di esame dei ricorsi in unica istante nella figura del comitato organizzatore”.

Il presidente del comitato, Gianni Del Moro: “Sotto la mia presidenza ho instaurato una procedura della commissione di garanzia similare a quello che potrebbe essere un tribunale di riferimento legislativo incaricando per ogni ricorso un commissario della garanzia che svolge la funzione di istruttore e che ha i poteri indicati dal presidente per acquisire documentazione e presentare il parere del giudice istruttore”.

Bassolino ha replicato su Facebook: “Riflettiamo anche in questi giorni di festività pasquali su come continuare in ogni caso una battaglia per Napoli: etica, civile e politica”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su