Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • “La casa non si tocca”, sit-in M5S davanti a Palazzo Chigi

VIDEO
colonna Sinistra

“La casa non si tocca”, sit-in M5S davanti a Palazzo Chigi

Protesta a Roma contro le norme sui mutui

Roma, (askanews) – Manifestazione a Roma, davanti a palazzo Chigi, organizzata dal Movimento 5 stelle contro le nuove norme sui mutui. Molti parlamentari hanno partecipato al sit-in per protestare contro la possibilità di pignoramento della casa in caso di mancato pagamento delle rate del mutuo. Sono stati esposti cartelli con la scritta “La casa non si tocca” e uno striscione con scritto “Palazzo Chigi pignorato da Banca Etruria”.

Il deputato M5S Danilo Toninelli: “E’ una pura follia, in un momento di crisi così permettere a una banca di vendere la casa degli italiani perché hanno qualche rata di ritardo del mutuo è una pura follia”.

Per Alessandro Di Battista, deputato e membro del direttorio M5S, il governo ha messo a punto sei provvedimenti a favore delle banche e nessuno per la gente in difficoltà: “Tra l’altro poi li chiamano con parole inglesi per non farsi capire: questi sono truffatori anche semantici, perché se il ‘Bail in’ lo avessero chiamato salvataggio delle banche con i soldi dei correntisti, non sarebbe passato. Invece lo chiamano ‘Bail in’, così il cittadino non capisce e non si preoccupa. Sei provvedimenti catastrofici per i risparmiatori e nessuno per i cittadini”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su