#WakeupRoma, puliamo la città il 12 marzo, Sgarbi con i retakers

Evento di riqualificazione urbana in quattro grandi piazze

MAR 1, 2016 -

Roma, (askanews) – Si chiama #wakeupRoma, svegliati Roma, il grande evento che RetakeRoma insieme alla start-up romana Luiss EnLabs ha organizzato nella Capitale il 12 marzo, con circa 10.000 ‘retakers’, volontari del decoro urbano, attesi in quattro grandi piazze (Piazza di Porta Maggiore, Piazza Vittorio, Villa Paganini e Piazza Anco Marzio a Ostia).

I retakers, semplici cittadini che ogni giorno si mobilitano per pulire i muri imbrattati, rimuovere manifesti e adesivi abusivi nei quartieri della città, hanno ricevuto il sostegno di molti vip, tra cui Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Maria Sole Tognazzi, gli Zero Assoluto e Vittorio Sgarbi: “Potrei esserci. Auguri per quello che fate, tenete sveglia la città e cercate che il vostro esempio muvoa quelli che hanno il dovere e non il piacere di rendere bella la loro città”, secondo l’appello postato sul web.

La pagina Facebook wakeuproma ha raggiunto 4.850 like e l’evento di riqualificazione urbana gode del sostegno di grandi marchi. L’obiettivo è risvegliare l’orgoglio dei cittadini e riportare la città a splendere.