Renzi a Milano per la Settimana della moda, stilisti apprezzano

Armani: felice che sia qui. Versace: capisce il settore

FEB 24, 2016 -

Milano (askanews) – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è arrivato a Milano per l’inaugurazione della Settimana della moda. Il premier ha partecipato a Palazzo Reale a un pranzo con le principali firme del fashion italiano. Tra gli ospiti Donatella Versace. “Sono molto felice – ha detto la stilista – questo è il primo presidente del Consiglio che capisce quanto la moda sia importante per dare lavoro ai giovani”.

A Palazzo Reale è arrivato anche Giorgio Armani, accompagnato da Carla Sozzani, che ha commentato così la visita di Renzi: “Mi fa molto piacere”.

A rappresentare il comune, oltre al sindaco che ha accolto il premier, l’assessore al Lavoro Cristina Tajani, che ha parlato con i cronisti dell’apertura della Settimana della moda donna. “Un’apertura importante – ha detto Tajani – che segna una collaborazione tra le istituzioni a livello locale e a livello centrale e tutti gli attori del sistema moda. Il Tavolo Milano, che noi avevamo organizzato insieme con le fiere, con Camera della moda e con gli altri attori, è diventato un tavolo nazionale, grazie anche al lavoro del viceministro Calenda, che a brevissimo lascerà l’incarico a Ivan Scalfarotto, con cui già l’amministrazione comunale è costantemente in contatto”.