Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Poste, Fondazione intensifica attività sociale: 16 nuovi progetti

VIDEO
colonna Sinistra

Poste, Fondazione intensifica attività sociale: 16 nuovi progetti

Todini: "In soli sei mesi ricevuti 123 progetti"

Roma, (askanews) – Poste Italiane intensifica il proprio impegno nel sociale. A poco più di 6 mesi dalla sua presentazione, Poste Insieme Onlus, la Fondazione di Poste Italiane prosegue il proprio impegno sostenendo 16 nuovi progetti.

La presidente di Poste Italiane, Luisa Todini: “Con una costanza di almeno sei mesi vogliamo fare un punto di quello che abbiamo promesso quando a luglio abbiamo lanciato la nascita della fondazione Poste Insieme onlus. Abbiamo ricevuto ben 123 progetti da tutta Italia, il nostro budget iniziale di un milione di euro l’anno è soltanto l’inizio perchè poi conteremo di ricevere sempre più progetti ed investire ancora di più e oggi lanceremo anche attraverso Human Foundation il cosiddetto sroi (social return on investment) cioè il ritorno di questo investimento sociale, un certificatore Human Foundation che certificherà appunto l’effettiva ricaduta positiva dei progetti che abbiamo ricevuto da tutta Italia, se sono andati a buon fine e perchè sono andati a buon fine”.

Per l’amministratore delegato di Poste, Francesco Caio, quella della Fondazione è una scelta strategica. “Collocherei questa iniziativa nell ambito più ampio del piano industriale di poste. Piano industriale di Poste che ha messo l’azienda al servizio del Paese in un processo di ammodernamento che vuole essere inclusivo. Facciamo mestieri dalla posta ai pagamenti al risparmio che sono orientati a tutte le famiglie in Italia in un momento anche particolare di trasformazione di un’economia tradizionale a digitale. Nella Fondazione abbiamo deciso di inserire dei simboli di attenzione al territorio che si concretizzano nelle iniziative che presentiamo oggi ma che è importante considerare in un orizzonte più ampio che è quello proprio della missione fondamentale di Poste Italiane come azienda tradizionalmente sociale e di mercato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su