Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Martina a Palermo: mettere mano a modello agricolo Sicilia

VIDEO
colonna Sinistra

Martina a Palermo: mettere mano a modello agricolo Sicilia

"Ci sono occasioni da cogliere"

Palermo (askanews) – In tema di politiche agricole, in Sicilia ci sono delle occasioni da cogliere. Si sta facendo un bel lavoro a livello regionale, e noi dobbiamo supportarlo dal livello nazionale. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, a margine della manifestazione “Orizzonti di sviluppo Mare Terra” a Palermo.

“C’è da rimettere mano insieme al modello organizzativo agricolo anche siciliano. Siamo qui per dire che possiamo iniziare questo lavoro e anzi per valorizzare al massimo l esperienza agroalimentare siciliana che ha una storia e un futuro formidabili”.

Fra i temi affrontati durante l’incontro, il rapporto con i produttori degli altri Paesi del bacino del Mediterraneo il ruolo di tutela che l Europa è chiamata a svolgere.

“Stiamo affrontando un passaggio molto delicato. Abbiamo aperto una discussione in Europa, e chiediamo che sia alzato il livello di protezione dei produttori dei nostri territori”.

Riguardo alla statistiche su un maggiore interesse della criminalità organizzata verso il settore dell’agroalimentare, il ministro ha risposto: “Non dobbiamo sottovalutare nulla. Ci sono contesti certamente problematici, ma accanto a questi ci sono anche bellissime realtà”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su