Digital Magics, nuovi investitori per la start up Foodscovery

Le storie d'eccellenza dei produttori con Editoriale Il Fatto

FEB 18, 2016 -

Roma,(askanews) – Una piattaforma web e mobile per conoscere e acquistare i prodotti icona della gastronomia italiana direttamente dai laboratori e produttori artigianali del territorio come panifici, pasticcerie, macellerie, caseifici.

E’ Foodscovery, start up sviluppata dall’incubatore Digital Magics, quotato su AIM Italia di Borsa Italiana e chiamato ad un ruolo di regista nell’aumento di capitale che segna il consolidamento dell’innovativa piattaforma sul mercato italiano, con il lancio di una nuova versione del sito che amplia il numero di produttori eccellenti italiani presenti su tutto il territorio nazionale. Previsto anche il rafforzamento del team e lo sbarco sul mercato Uk.

Si passa anche ad uno sviluppo in termini editoriali, dove i produttori stessi diventano storie. Il senso lo spiega Cinzia Monteverdi, amministratore delegato di Editoriale il Fatto, che entra nel capitale della startup:

“Avere oggi un progetto dove c’è un discorso di qualità sicuramente editoriale legate alle storie che andremo a raccontare, interessanti e spesso sconosciute, ma anche qualità nel fare i prodotti”.

Un’eccellenza italiana di territorio, quella food and wine raccolta da Foodscovery e raccontata dal Fatto, riconosciuta sì ma spesso ancora lontana dai grandi mercati. Grazie all’incubazione in Digital Magics dall’idea si è però passati al progetto vincente, finito ed avviato, anche all’estero. Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l Industry Innovation:

“Digital Magics si è proprio focalizzata su quello che è il made in Italy e le start up selezionate che vengono aiutate a crescere dall’idea alla prima fattura lavorano su progetti, prodotti e servizi che sono molto spesso frutto dell’italianità”.