“Mi chiamo Tito” o “Ho 4 gatte”: aspiranti candidati M5S a Roma

Sono 200, i loro video da lunedì sul blog di Grillo

FEB 16, 2016 -

Roma, (askanews) – Lunedì 15 febbraio il blog di Beppe Grillo ha messo on line i 200 nomi e cognomi degli aspiranti candidati sindaci a Roma per il Movimento cinque stelle con i rispettivi curricula.

L’annuncio è stato fatto in un video dell’ex presidente del gruppo pentastellato alla Camera Roberta Lombardi: “Ciao a tutti, sono usciti oggi sul sito di Beppe Grillo dopo giorni di spasmodica attesa i profili dei 200 candidati del movimento 5 stelle per l’Assemblea capitolina”.

L’hashtag scelto è #Romaairomani, che un po’ ricorda lo slogan di fascista memoria “l’Italia agli italiani”.

Chiunque può guardare le presentazioni in video dei 200 candidati, divisi a seconda del Municipio di appartenenza. Sono tutti video di presentazione realizzati con un operatore e non fatti in casa, come in passate elezioni. A poter votare per scegliere il candidato ufficiale, invece, sono solo gli iscritti al blog.

Cliccando su una mappa dei 16 municipi capitolini si può scoprire chi sono e cosa hanno fatto nella vita gli aspiranti candidati grillini. I video sono stati caricati anche su Youtube. Ecco una piccolissima selezione:

“Mi chiamo Gemma Guerrini, ho cinque gatte, due cani, due figli e unmarito solo, anche se da quasi cinquant’anni”. “Ciao sono Simona Ficcardi, sono attivista nel Movimento cinque stelle da un paio di anni, ma cittadina attiva da ancora prima”. “Buongiorno, io sono Ivo Mej, sono di Roma, ho passato i cinquanta, ma non ti dirò mai da quanto tempo”. “Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano Azzara, per gli amici e gli attivisti del movimento Tito”.