Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Frank Schauff (AEB): margini di investimento in Russia

VIDEO
colonna Sinistra

Frank Schauff (AEB): margini di investimento in Russia

Incontro a Mosca con gli attori del business europeo

Mosca, (askanews) – Una cornice davvero particolare per raccogliere le teste di ponte del business europeo a Mosca. Il teatro Novaja Opera, creato nei primi anni Novanta in stile Art Nouveau è stato scelto dall’Association of European Business (AEB), l’associazione che riunisce le imprese del vecchio continente nella capitale russa, per un cocktail “invernale” che ha visto la partecipazione dei top manager delle principali compagnie straniere, compreso un significativo contingente italiano.

Il periodo per l’economia russa non è semplice e anche di questo si è parlato tra i tavoli, in una veste informale e spigliata, ma di alto livello. Gli onori di casa spettavano a Frank Schauff, Ceo della potente lobby europea che ha compiuto vent’anni di recente.

Per il dirigente, con un passato da consigliere in politica estera per il partito socialdemocratico tedesco (SPD) dal 2001, non ci sono dubbi: ci sono margini di investimento in Russia.

“La situazione è difficile al momento. Abbiamo avuto una contrazione intorno al 4% lo scorso anno. In base alle attese non ci sarà crescita nel 2016 ma potremmo vederla nel prossimo. Non è facile per le compagnie europee ma se guardiamo, d’altra parte alla svalutazione del rublo, che abbiamo visto dall’inizio del 2014, la Russia è diventata più a buon mercato e questo significa che anche gli investimenti in Russia costano meno: è un buon momento per entrare nel mercato e investire”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su