Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Medtronic-Bellco, Costi: distretto Mirandola è eccellenza europea

VIDEO
colonna Sinistra

Medtronic-Bellco, Costi: distretto Mirandola è eccellenza europea

"Ha una storia solida e grande specializzazione"

Roma, (askanews) – L’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna, Palma Costi, sottolinea l’eccellenza italiana del distretto del biomedicale di Mirandola, con una lunga storia alle spalle. A Bologna, partecipando al convegno “Innovazione e territorio”, organizzato da Consenso in collaborazione con Medtronic, ha commentato positivamente l’acquisizione da parte della multinazionale di tecnologie mediche Medtronic dell’azienda italiana Bellco, con sede a Mirandola, specializzata in soluzioni per il trattamento di emodialisi e ne ha ricordato i punti di forza.

“Se parliamo del distretto del biomedicale di Mirandola credo che gli elementi di successo siano rappresentati da una storia molto solida. Qui è nato il distretto dei dispositivi soprattutto per la dialisi, rappresenta il primo distretto a livello nazionale e uno dei più importanti in Europa. In questi anni si sono insediate parecchie multinazionali e nonostante il sisma, qui si sono rafforzate. Prima del sisma ne avevamo 39 e oggi ne contiamo 42” ha ricordato.

“Il successo dipende anche da altre caratteristiche che sono la scelta del prodotto, quindi la grande specializzazione, la grande capacità dei lavoratori, la grande capacità dell’università e della ricerca pubblica di essere a supporto di queste imprese e una sanità davvero d’eccezione: abbiamo 73 ospedali, 4 Ircs e policlinici universitari che sono fondamentali in questo settore, e una rete di subfornitura eccellente. La formazione in tutto questo è stata fondamentale, perché il capitale umano in quella zona è particolarmente preparato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su