Nails, make-up, massaggi: le novità a Roma International Estetica

Ultime tendenze e ritrovati scientifici per bellezza e benessere

FEB 8, 2016 -

Roma, (askanews) – Unghie ormai sempre più decorate o tatuate come fossero opere d’arte; massaggi di ogni genere, addirittura con il fuoco; le ultime tendenze per il make-up e le acconciature; i trattamenti estetici più all’avanguardia e il benessere in generale. Un settore quello della bellezza che sembra non conoscere crisi, come dimostra la nona edizione di “Roma International Estetica”, alla Fiera di Roma. Una tre giorni dedicata agli operatori del settore, ma per la prima volta aperta anche al pubblico, con oltre 100 aziende espositrici pronte a svelare le novità anche a livello scientifico e tecnologico e le tendenze del 2016.

Tra dimostrazioni, stand, incontri e convegni con esperti del settore, si è puntato molto sul confronto tra professionisti, l’aggiornamento professionale e la formazione, sempre nell’ottica del voler unire l’universo estetica, che comprende moda, medicina e bellezza con la ricerca scientifica e il business.

Spettacolari le Nailympion, competizione internazionale del mondo Nail giunta alla quarta edizione che ha radunato circa 700 partecipanti da 50 paesi. Sfide a colpi di smalti, lime e fantasia in diverse categorie. Antonio Sacripante, ideatore della competizione:

“Tra le vere novità c’è il Fashion Design Soak Off manicure, abbiamo dato su un foglio un outfit e le persone dovevano realizzare in 30 minuti un disegno e poi in un’ora e mezza le unghie su unghie naturali.

Per essere alla moda quest’anno, ci spiega, per la primavera-estate andrà il “Circle Frech”, con un ovale disegnato sull’unghia, il “Double face”, cioè le unghie disegnate di un colore nella parte superiore e di un altro nella parte inferiore. Ma non solo.

“Le unghie Aloha, unghie hawaiane che hanno nella parte finale un fiore e ricordano un po’ il saluto hawaiano”.

Dalle unghie alle favole intramontabili, come Cenerentola, rivisitata dalla Fashion Look Academy. Una Cenerentola di oggi con acconciatura moderna, mani ben curate, e make-up al passo coi tempi.