Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • A Milano vince Sala, è il candidato sindaco per la sinistra

VIDEO
colonna Sinistra

A Milano vince Sala, è il candidato sindaco per la sinistra

L'ex commissario Expo: ora tutti uniti per Milano

Milano (askanews) – Giuseppe Sala è il candidato sindaco di Milano per il centrosinistra. Lo hanno deciso i 60.900 cittadini che sono andati ai seggi delle primarie di coalizione. L’ex commissario di Expo 2015 ha

vinto con il 42% dei viti, staccando di 5.000 concensi Francesca Balzani, che si è fermata al 34%. “Stasera vince prima di tutto Milano” ha commentato il vincitore: “Mi pare un grande risultato per Milano soprattutto”.

Poco prima ha ricevuto la telefonata di “in bocca al lupo” del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Mi ha fatto i complimenti, da domani si ricomincia”.

Finite le primarie, scelto il candidato, ora Sala si aspetta l’appoggio di tutto il centro-sinistra: “Assolutamente sì, ma non è che me lo aspettop ne avrò anche bisogno. E’ importante che lo facciano, a partire dal sindaco”.

E il commento di Pisapia non si è fatto attendere. “Credo che le primarie dovessero essere così come sono state: partecipate e combattive. Adesso tutti uniti e tutti insieme per vincere le elezioni”, ha commentato il sindaco di Milano.

Adesso per Sala, che ha ammesso di avere passato “un mese e mezzo non facile”, inizia la stesura del programma elettorale. L’appuntamento alle urne probabilmente sarà per il 12 giugno.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su