Pisapia: a Milano primarie aperte, lunedì si riparte insieme

Il sindaco al voto insieme alla moglie

FEB 6, 2016 -

Milano, (askanews) – Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha votato intorno alle due insieme alla moglie, Cinzia Sasso, al seggio di Zona 1, in corso Garibaldi, dove circa due ore prima aveva votato anche il candidato Giuseppe Sala. Il sindaco, che nei giorni scorsi ha espresso pubblicamente il suo sostegno per la candidata Francesca Balzani si è detto soddisfatto dell’andamento delle primarie. “Io ci ho sempre creduto perché ci fossero primarie aperte e partecipate – ha detto – mi sembra che al di là delle fibrillazioni che è giusto che ci siano in una competizione vera come questa abbiamo

ottenuto successo sia di partecipazione durante la campagna sia durante il voto”. “Lunedì – ha concluso – bisogna però ripartire tutti insieme per la sfida finale”.

A chi gli chiedeva se fosse emozionato cinque anni dopo le primarie che lo avevano visto trionfare a Milano, Pisapia ha risposto: “Sicuramente ero più emozionato allora. Quello che è certo è che c’è la stessa passione per Milano e quindi voglio che il centrosinistra continui a vincere e mandi avanti il progetto che abbiamo iniziato”.